Gli integratori in palestra da subito?
Direi di no!
Hai appena iniziato in palestra e non sai se prendere gli integratori?
Se sei un neofita, sappi bene che nel primo periodo ti basta una dieta bilanciata e ben equilibrata.
1) Basta una dieta bilanciata
Una dieta costruita ad hoc sulla tua persona è il primo passo per raggiungere il benessere.
I semplici cibi della dieta mediterranea apportano la giusta percentuale di aminoacidi e proteine che ti servono per amplificare la tua massa muscolare.
Ovviamente è necessario seguire un percorso nutrizionale bilanciato!
2) Quando inserire l'integrazione
Inserire l'integrazione è opportuno quando si vogliono raggiungere certi risultati che non possono essere raggiunti con la sola attività fisica e la dieta mediterranea.
L'utilizzo di integratori lo sconsiglio ai neoifiti della palestra, ma man mano che si va avanti con l'ampliamento dello sforzo fisico può essere opportuno l'utilizzo, a patto che sia realizzato un piano accurato e preciso delle dosi!
3) Bevi sempre tanta acqua
Circa il 75% del nostro corpo è composto di acqua e molte funzioni fisiologiche del corpo dipendono dall'idratazione: idratarsi significa mantenere la temperatura corporea nella norma (con la disidratazione aumenta la temperatura).
Una buona idratazione è importante anche per l'apparato cardiocircolatorio: riduce la viscosità del sangue e il rischio di trombosi, il magnesio presente nell'acqua favorisce il rilasciamento delle cellule muscolari cardiache, mentre il calcio interviene nella coagulazione del sangue, riducendo i rischi di infarto.
Negli ultimi anni sono riuscito a rendermi disponibile in 3 studi differenti: Carbonia, Iglesias e per ultimo a Cagliari.
Mettersi in contatto con me è estremamente semplice: sia al numero +39 333 169 0425, sia prenotando direttamente dalla pagina su MioDottore.it